CORTI/FILM - DNA da Nanook ad Antropocene

Loghi PC
    Piattaforma CIPS – Cinema e Immagini per la Scuola

Bottigliette

La classe di dibattito di  un liceo inizia a discutere per una bottiglia misteriosamente trovata in classe.

Diamoci Una Scossa

Si sa che il terremoto è prevedibile! Si sa anche come prevenirlo, basta osservare e stare attenti ai segnali, propio come succede al nostro giovane protagonista Adam.

Francesco, un comune ragazzo di 17 anni, vive con la mamma e la sorella Greta, frequenta il liceo scientifico e, come spesso capita, non ha voglia di fare il compito di scienze ....

Secondo te è possibile andare su Marte? Con la transizione climatica saremo più ricchi o più poveri? Come mai, oggi più che in passato, si parla di cambiamento climatico? Queste e altre 'scottanti' domande rivolte ai passanti di Carpi

Anno 2100, presso la scuola “Sassi” di Soliera c’è un’evento unico, nei locali di
    registrazione della Sassi Tv, due novelli giornalisti intervistano tre giovani marziani, o meglio, tre figli degli esploratori spaziali del pianeta Marte, partiti nel lontano 2023, si sono stanziati sul pianeta rosso per verificare se c’è un “piano B” di salvezza per i terresti abitanti della nostra amata terra ormai martoriata dal devastante cambiamento climatico. Sono una speranza per la sopravvivenza degli umani?